CHI SIAMO

Un’organizzazione unica nella sua struttura e nel servizio offerto ai cittadini italiani, non solo pensionati, che decidono di trasferire la propria residenza in Portogallo.

Il nostro FOCUS è il complesso iter burocratico per ottenere lo status di Residente Fiscale Non Abituale: esso, infatti, si compone di numerosi e dettagliati passaggi e tempistiche da conoscere e rispettare scrupolosamente, per garantire il buon esito di tutta l’operazione ed evitare perdite di tempo e/o l’eventuale blocco o rigetto delle pratiche.

La nostra equipe è formata da professionisti esperti in Diritto, Contabilità e Fiscalità internazionale, in grado di valutare la convenienza fiscale, personalizzare e programmare, insieme all’interessato, la miglior soluzione nel trasferimento della residenza fiscale.

Nella sede di LISBONA sono presenti:
un consulente italiano, residente da anni in Portogallo, che accompagnerà personalmente e seguirà l’interessato in tutte le fasi, preliminari e successive, necessarie all’adempimento di tutte le formalità burocratiche indispensabili al rilascio della documentazione per ottenere la residenza fiscale;
un commercialista portoghese responsabile di tutta la documentazione da presentare alle Autorità Fiscali portoghesi in fase di ottenimento della residenza fiscale che poi, annualmente, potrà seguire il soggetto interessato anche nelle successive documentazioni e dichiarazioni dei redditi da presentare annualmente in Portogallo.

Nelle sedi di ROMA e BOLOGNA sono presenti:
un Avvocato ed un Commercialista che, in una fase preliminare, valuteranno la sussistenza dei presupposti per l’applicazione della “Convenzione contro le doppie imposizioni” e, quindi, in caso positivo, la situazione fiscale, l’idoneità dell’interessato e la convenienza nel trasferimento all’estero.
Successivamente, si occuperanno delle diverse richieste e della preparazione dei documenti da presentare all’INPS e alle competenti Autorità italiane.

Per servizi opzionali, che esulano dall’adempimento delle pratiche burocratiche,ci avvaliamo di validi collaboratori sia in Italia sia in Portogallo.

 info@vitamportugal.com
 T. +351.937498190
 SEDI

LISBONA, Rua Alexandre Herculano n.19
Rua João Saraiva n.28
LAGOS, Rua Costa e Silva n.6
FARO, Rua Sotto Mayor n.20B
ROMA, via Guido Reni n.2
BOLOGNA, via Livraghi n.1

NOME

EMAIL

MESSAGGIO

ZERO COSTI INIZIALI

VALUTAZIONE PRELIMINARE IN ITALIA

ASSISTENZA PERSONALIZZATA

NESSUN OBBLIGO

RICEZIONE E ACCOMPAGNAMENTO

ASSISTENZA PERMANENTE