CHI SIAMO
Un’organizzazione unica nella sua struttura e nel servizio offerto ai cittadini italiani, non solo pensionati, che decidono di trasferire la propria residenza in Portogallo.
Il nostro FOCUS è il complesso iter burocratico per ottenere lo status di Residente Fiscale Non Abituale: esso, infatti, si compone di numerosi e dettagliati passaggi e tempistiche da conoscere e rispettare scrupolosamente, per garantire il buon esito di tutta l’operazione ed evitare perdite di tempo e/o l’eventuale blocco o rigetto delle pratiche.
La nostra equipe è formata da professionisti esperti in Diritto, Contabilità e Fiscalità internazionale, in grado di valutare la convenienza fiscale, personalizzare e programmare, insieme all’interessato, la miglior soluzione nel trasferimento della residenza fiscale.
Nella sede di LISBONA sono presenti:
un consulente e un avvocato entrambi italiani residenti da anni in Portogallo, che accompagneranno e seguiranno personalmente l’interessato in tutte le fasi, preliminari e successive, necessarie all’adempimento di tutte le formalità burocratiche indispensabili al rilascio della documentazione per ottenere la residenza fiscale;
un commercialista responsabile di tutta la documentazione da presentare alle Autorità Fiscali portoghesi in fase di ottenimento della residenza fiscale che poi, annualmente, potrà seguire il soggetto interessato anche nelle successive documentazioni e dichiarazioni dei redditi da presentare annualmente in Portogallo.
Nelle sedi di ROMA e BOLOGNA sono presenti:
un Avvocato ed un Commercialista che, in una fase preliminare, valuteranno la sussistenza dei presupposti per l’applicazione della “Convenzione contro le doppie imposizioni” e, quindi, in caso positivo, la situazione fiscale, l’idoneità dell’interessato e la convenienza nel trasferimento all’estero.
Successivamente, si occuperanno delle diverse richieste e della preparazione dei documenti da presentare all’INPS e alle competenti Autorità italiane.
Per servizi opzionali, che esulano dall’adempimento delle pratiche burocratiche,ci avvaliamo di validi collaboratori sia in Italia sia in Portogallo.